Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Benessere e relax in Val Gardena

2018-02-08T10:02:57+00:00 8 febbraio 2018|Inverno in Val Gardena|

Quale miglior momento per rilassarsi se non in inverno con le Dolomiti ricoperte di neve? L’incantevole paesaggio montano crea l’atmosfera perfetta per una vacanza a base di benessere per scaldare il vostro inverno aspettando la primavera.

Ritrovare il benessere in Val Gardena

Soggiornare in montagna produce effetti benefici sulla salute: il clima stimola le funzioni dell’apparato respiratorio, le passeggiate ad alta quota generano un maggior consumo di calorie, ed infine i trattamenti della spa permettono il totale rilassamento di corpo e mente.

La Val Gardena è nel pieno del suo splendore invernale e con i suoi bianchi paesaggi innevati, rappresenta un’atmosfera incantevole e magica per gli amanti della montagna e dell’inverno. Che sia una delle mete più amate per vivere appieno l’inverno è una notizia ormai nota, la bellissima vallata ai piedi del Sassolungo è ogni anno capace di conquistare i cuori di tutti gli appassionati di sport invernali grazie alle sue innumerevoli piste ed impianti.

Non tutti, però, si recano in Val Gardena per sciare, essa è infatti nota per saper fondere le esigenze di tutti, dagli amanti degli sport, a chi ricerca un’atmosfera di tradizioni in cui assaporare la cucina tipica e perdersi in un’altra realtà, a chi vuole regalarsi del meritato relax facendosi coccolare dai centri benessere della zona.

3 buoni motivi per regalarvi un weekend in spa:

  • Eliminare lo stress: uno dei più noti benefici è sicuramente il rilassamento e la distensione muscolare. Grazie al tepore degli ambienti in cui potersi sdraiare su comodi lettini, godersi il silenzio ed una lettura, dimenticando i problemi e ritrovando la pace ed il benessere psico-fisico perduto. Da non perdere l’occasione di rilassarsi con trattamenti di cromoterapia.
  • Curare la salute: i trattamenti con olii profumati e vapori sono ottimi per curare le vie respiratorie eliminando eventuali raffreddori e fastidi di stagione. I massaggi rilassanti invece permettono di rilassare i muscoli ed eliminare il senso di pesantezza o eventuali dolori. In generale rilassare corpo e mente comporta una sensazione di sollievo.
  • Combattere gli inestetismi: non si può eliminare la cellulite in un weekend, ma saune, massaggi, trattamenti viso e corpo, permettono di migliorare l’aspetto del vostro corpo e della pelle depurandovi da tossine e contrastando la ritenzione idrica.

Il centro benessere può essere inoltre un buon pretesto per riunire la famiglia o passare del tempo col proprio partner lontano dalla routine, le piscine riscaldate e jacuzzi sono adatte per ogni occasione.

Non c’è niente di meglio che svegliarsi e dedicare un po’ di tempo a sé stessi: suggestive pause di relax, tra vapori profumati e panorami imbiancati vi faranno eliminare lo stress accumulato e scordare la routine.

Se sentite l’esigenza di staccare la spina: massaggi, sauna e bagno turco, una tazza di tè a bordo piscina, ammirare il paesaggio innevato dalla finestra, sono sicuremente attività che fanno al caso vostro e che vi rigenereranno.