Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Escursione in bici alla Città dei Sassi

2017-08-21T15:20:14+00:00 4 luglio 2017|Estate in Val Gardena|

Cosa c’è di più bello di una escursione in luoghi magici? Semplice: un’escursione in bici!
Oggi vi parliamo della Città dei Sassi, sperando ovviamente di ispirarvi e di darvi qualche informazione in più per la prossima escursione 🙂

La Città dei Sassi: Storia

La Città dei Sassi si trova a Santa Cristina (in provincia di Bolzano) e fa parte del gruppo delle Odle. Formatasi a seguito di uno smottamento ai piedi del Sassolungo, è un luogo magico caratterizzato dai tanti massi di varie dimensioni che lo adornano.

L’escursione in mountain bike

Arrivando a Santa Cristina in auto, treno o direttamente in bici, per arrivare alla Città dei Sassi è necessario percorrere il sentiero del trenino con direzione Plan a Selva. Una volta giunti in questa località si inizia con la salita lungo il fiume Derjon fino a raggiungere Plan de Gralba, dopodiché si pedala nel sentiero n. 657 fino a Passo Sella.
Da qui di prende il sentiero per mountain bike che porta alla Città dei Sassi, attraversandola mentre si gode dello stupendo panorama circostante.

Per tornare a Santa Cristina si segue il percorso n. 528 al bivio del rifugio Emilio Comici, poi si prosegue con il sentiero n. 30 per Monte Pana. Raggiunta questa località si continua a seguire il sentiero 30 fino ad arrivare a destinazione.

Prenota subito il tuo soggiorno