Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Quest’estate esplora la Val Gardena con l’E-Bike

2019-07-02T17:39:06+00:00 1 luglio 2019|Novità e Promozioni|

L’e-bike, comunemente chiamata ‘bici elettrica‘, è il modo più comodo ed ecologico per scoprire le bellissime Dolomiti.

Adatta a tutti, dai più ai meno esperti, permette anche a chi è meno allenato di godersi la Val Gardena in bicicletta, immerso nella natura ed ai panorami mozzafiato.

L’e-bike permette ai visitatori che desiderano vivere una nuova esperienza di muoversi liberamente tra vallate, salite, discese riscoprendo la montagna e lo sport: un perfetto compromesso tra divertimento, relax ed attività fisica.

Escursioni con l’e-bike

La bicicletta elettrica è la compagna perfetta per chi ama la natura e la rispetta, senza però rinunciare ad esplorarla in comodità.

Pedalare durante le vacanze comporta molti vantaggi, come tenersi in forma, scaricare la tensione, apprezzare appieno la natura, raggiungere luoghi altrimenti non raggiungibili in macchina e soprattutto rispettare l’ambiente.

In Val Gardena si possono trovare molti percorsi appositamente pensati: vi sono infinite possibilità, poiché la Val Gardena è una meta ideale per le mountain-bike tanto da ricevere il riconoscimento come “Approved Bike Area”.

Nelle giornate ecologiche, in cui vi è il fermo al traffico, potrete muovervi liberamente, usufruendo tra l’altro delle cabinovie per il trasporto delle bici.

Essendo quello della bici elettrica un trend in salita, qui troverete moltissime possibilità per praticare questo sport ed apprezzarlo fino in fondo: giri panoramici e culinari dell’Alpe di Siusi con l’e-bike, corsi istruttivi per principianti, bike-tour di diversi livelli di difficoltà, e moltissime altre proposte.

Queste sono solo alcune delle proposte della Val Gardena per rendere le Dolomiti eco-sostenibili, sensibilizzando cittadini e turisti ai danni provocati dall’inquinamento attraverso, ad esempio il progetto ‘E-Sellaronda’.

Se anche voi volete preservare l’aria ed il paesaggio delle Dolomiti, parcheggiate l’auto ed iniziate a pedalare visitando la Val Gardena attraverso la vasta scelta di itinerari ed escursioni appositamente pensati.

Esplorare le Dolomiti in mountain-bike non è mai stato così entusiasmante, comodo e sicuro, attraverso itinerari tracciati appositamente per escursioni in bicicletta.


Desideri noleggiare un’e-bike per la tua vacanza in Val Gardena?

Alloggiando da Hotel Somont potrai noleggiare una bici elettrica con lo sconto del 30% presso una struttura convenzionata.

Potrai visitare le Dolomiti liberamente in bicicletta, a contatto con la natura e rispettando l’ambiente.

Prenota la tua vacanza