Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Hiking in Val Gardena: 5 percorsi per le famiglie

2017-07-27T15:54:59+00:00 27 luglio 2017|Estate in Val Gardena|

Godere al massimo della magia della Val Gardena in ogni stagione è possibile. Questa regione ha infatti tantissimi luoghi da scoprire ed altrettante attività che consentono di scoprirli: hiking, biking, arrampicate, sci e tanto altro ancora.

Oggi vogliamo parlarvi dell’hiking, ovvero le escursioni a piedi. Le Dolomiti sono ricche di percorsi per tutti i gusti, e la Val Gardena non fa ovviamente eccezione.
I percorsi tra cui scegliere sono di diverso livello, sia facili che più impegnativi.

Abbiamo scelto per voi 3 percorsi per tutta la famiglia:

Monte Pana – Santa Cristina

Questo nuovo percorso è attrezzato con diverse stazioni di avventura ed attraversa boschi e prati fioriti. Qual posto migliore per tutta la famiglia?
Per accedere al percorso, partendo da Santa Cristina, è sufficiente prendere la seggiovia Monte Pana raggiungendo quest’ultimo, a 1636 metri sul livello del mare, proseguendo a piedi fino alla cappella dell’architetto Franz Baumann, in direzione dello Sporthotel. Il bellissimo lago naturale ed il meraviglioso paesaggio circostante sapranno certamente incantarvi.

Durata: circa 1 h

Escursioni nelle Dolomiti

Città dei Sassi

Di questo suggestivo paesaggio avevamo già parlato nello scorso articolo sul biking. La Città dei Sassi è un percorso caratterizzato da numerosi massi di varie dimensioni che adornano la zona, oltre che da un bellissimo panorama, e il percorso in questo caso è godibile sia a piedi che in bicicletta.

Durata: 40 minuti

Parco Naturale Puez Odle

Per raggiungere il Parco Puez Odle, riconosciuto patrimonio mondiale UNESCO, si parte da Selva di Val Gardena salendo con la cabinovia fino a Dantercëpies. Da qui si prosegue il sentiero fino al rifugio denominato “Jimmy”. Si prosegue poi ancora passando per la Val Chedul ed incontrando luoghi mozzafiato, tra cui il laghetto di Crespëina ed un paesaggio quasi lunare.
Per scendere si costeggia lo Stevia fino a tornare a Selva.

Durata: 5 ore

 

Prenota subito il tuo albergo in Val Gardena per tutta la famiglia