Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Le migliori vacanze in famiglia? Alla scoperta della Val Gardena con i figli

2018-06-07T12:14:04+00:00 7 giugno 2018|Estate in Val Gardena|

La Val Gardena è la meta perfetta per le vacanze in famiglia, poiché possiede strutture, aree, attività ed intrattenimenti adatti a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

La valle è pronta ad accogliere ogni anno adulti e bambini facendoli entusiasmare e divertire, rendendo la loro vacanza indimenticabile.

Quale luogo migliore per passare le vacanze estive in famiglia se non la montagna?

In montagna genitori e figli troveranno tranquillità, aria fresca, hotel attrezzati ed attività appositamente pensate per intrattenere turisti di tutte le età.

In Val Gardena si può esplorare la natura, praticare tanti sport ed allo stesso tempo conoscere la storia, le origini e la cultura della zona.

Qui avrete la possibilità di fare lunghe passeggiate con i vostri figli, facendogli scoprire la flora e la fauna del territorio, lasciandoli giocare e divertirsi durante un pic-nic o nei parchi avventura.

La Val Gardena ama i bambini e per questo fa il possibile per rendere la zona il più possibile sicura ed attrezzata, inoltre troverete moltissime offerte e pacchetti dedicati alla famiglia.

Ecco alcune iniziative, offerte ed idee da sfruttare per passare delle fantastiche giornate in famiglia durante la vostra vacanza in montagna:

Le settimane del bambino in Val Gardena

Come accennato in precedenza, la Val Gardena è una zona perfettamente attrezzata ed organizzata per accogliere bambini di tutte le età, per questo promuove e sostiene ogni anno il turismo delle famiglie.

Dimenticate le costose, stressanti e caotiche vacanze estive al mare con i vostri figli e approfittate delle convenienti offerte e promozioni per tutta la famiglia.

Durante le settimane del bambino, fino al 29 Giugno 2018, i bambini non pagano: prezzi vantaggiosi sull’alloggio ed un ricco programma d’intrattenimento vi attendono.

Molte strutture aderiscono a questa iniziativa, applicando sconti e riduzioni sul soggiorno dei bambini, accogliendoli gratuitamente fino agli 8 anni, con uno sconto del 50% dagli 8 ai 12 anni.

Durante queste settimane interamente dedicate a famiglie con bambini viene offerto un ricco programma d’animazione comprendente giochi, sport, natura e feste.

Tutti gli esercizi che espongono il simbolo con l’orsetto nel catalogo alberghi, offrono alle famiglie con bambini condizioni davvero speciali. A questo link potrete effettuare la ricerca disponibilità online scegliendo l’opzione “Settimane bambino estate“.

Vacanze in famiglia con bambini in Val Gardena

Attività per i giovani ospiti della Val Gardena

Qui i bambini non smetteranno mai di divertirsi ed imparare durante le vacanze, grazie al programma di intrattenimento per bambini ‘Val Gardena Kids Active’.

Le attività sono rivolte a bambini dai 6 ai 12 anni e permettono di conoscere e scoprire le Dolomiti giorno dopo giorno, esplorando e vivendo indimenticabili esperienze.

Il programma comprende sport, indovinelli, giochi, feste, tutte attività che andranno a stimolare la creatività e la curiosità dei bambini.

Ogni giorno un’attività diversa li coinvolgerà durante le vacanze:

  • Il martedì svolgeranno una caccia al tesoro alla scoperta del bosco, della flora e della fauna;
  • Ogni mercoledì, le guide faranno scoprire loro l’alpinismo attraverso un’arrampicata di prova ed in seguito conosceranno l’arte della pesca;
  • Il giovedì ci sarà una emozionante visita ad un apicoltore, scoprendo il mondo delle api e del miele. In seguito si divertiranno e scateneranno al Bike Park Palmer in sella ad una mountain-bike, ovviamente sempre sotto l’occhio attento di una guida.
  • Infine arriva il venerdì con una gita al maso, per conoscere gli animali e la cultura dei contadini in montagna. I bambini vedranno come si mungono le mucche, potranno gustare i prodotti casalinghi ed in seguito, dopo la merenda, verranno guidati nel bosco, rinfrescandosi nella pineta e scoprendo tante curiosità.

Pur essendo estate potrebbe sempre piovere, in tal caso non preoccupatevi: bricolage, arrampicate, equitazione, workshop al museo, e tantissime altre attività impediranno loro di annoiarsi!

Qui trovate tutte le info sulle modalità di prenotazione, prezzi ed orari.

Attività per i giovani ospiti della Val Gardena, val gardena kids active

Divertimento in sicurezza nei parchi gioco

In Val Gardena nonpossono certo mancare le zone dedicate ai bambini, in cui possono divertirsi, giocare, fare amicizia e sbizzarrirsi, mentre voi vi rilassate, vi godete un buon libro o prendete il sole.

Le strutture sono molteplici, svariate e ben distribuite, qui potete trovare l’elenco diviso tra le 3 principali località: Ortisei, Selva Val Gardena e S. Cristina.

I parchi gioco sono tutti curati, attrezzati con giochi di ogni tipo e soprattutto sicuri.

Divertimento in sicurezza nei parchi gioco Val Gardena

Single e bambini

Le offerte sono valide anche per chi viaggia da solo con i propri figli, con riduzioni e promozioni durante l’estate.

Andare in vacanza con i propri figli non è mai stato così facile ed economico, un’occasione imperdibile per passare del tempo di qualità con loro in luoghi incantevoli.

Mentre i bambini si divertono, voi vi rilassate, ma soprattutto scoprirete insieme la bellezza delle Dolomiti immersi nella natura.

single e kids vacanze famiglia val gardena

 


Volete vivere un’indimenticabile vacanza estiva in famiglia, in compagnia dei vostri figli? Approfittate delle riduzioni bambini e prenotate la vostra vacanza in Val Gardena presso Hotel Somont!