Contattaci su Whatsapp
Lingua:
Scopri di più
Prenota ora

Novità stagione invernale 2018/19 in Val Gardena

2018-11-27T11:45:08+00:00 27 novembre 2018|Inverno in Val Gardena|

Il tanto atteso freddo è arrivato e con esso l’apertura degli impianti nelle Dolomiti è alle porte.

La stagione invernale in Val Gardena è come sempre sinonimo di una grande varietà di sport ed attività sulla neve per gli appassionati, quindi preparate la valigia, l’attesa è quasi finita.

Come ogni anno la bella valle non esita a stupirci, proponendo tante novità volte a rendere ancora più speciale uno dei comprensori sciistici più amati al mondo.

Le piste e gli impianti di risalita in Val Gardena sono famosi per essere tra i più efficienti, permettendo ai suoi ospiti di scegliere e raggiungere facilmente tutto il comprensorio: una comodità che poche zone possono vantare.

Sci di fondo, snowboard, scialpinismo, qualsiasi cosa cerchiate, qui troverete la pista adatta alle vostre esigenze e grazie allo skipass Dolomiti Superski potrete spaziare ovunque desideriate senza limiti.

Ecco le novità della stagione invernale 2018-2019 in Val Gardena:

 Nuove infrastrutture e collegamenti

  • La seggiovia Mezdi (all’Alpe di Siusi) sarà sostituita da una seggiovia a 6 posti, comoda e veloce, costruita utilizzando le più recenti e innovative tecnologie al mondo;
  • Sul Monte Pana, sarà ampliata/migliorata la pista ‘Charly’ e sarà migliorato e potenziato l’impianto d’innevamento;
  • Al Col Raiser è previsto l’allargamento della pista di collegamento tra il Seceda e il Col Raiser, sotto il rifugio Gamsblut.Non mancheranno numerosi altri piccoli miglioramenti delle varie piste in Val Gardena.

Tutti gli interventi di miglioramento al comprensorio sciistico attuati ogni anno puntano a garantire un servizio efficiente e sempre migliore, seguendo i più alti standard di comfort, sicurezza e prestazioni.

Offrire condizioni sempre più ottimali ai turisti che ogni anno si recano in Val Gardena per praticare sport sulla neve, permette alla Val Gardena di mantenere nel tempo la fama di ‘paradiso degli sport invernali‘.

L’apertura di impianti e piste è prevista per il 6 Dicembre 2018, in queste due pagine aggiornate in tempo reale potete consultare tutti i dettagli delle infrastrutture:

Le più disparate proposte di sport invernali

La Val Gardena non rinuncia a nulla, offrendo ai visitatori la possibilità di praticare gli sport più disparati sulla neve, soddisfacendo le esigenze di tutti.

Che abbiate già la passione per uno sport in particolare o che vogliate provare nuove esperienze, questa è la meta che fa per voi.

Vi sono opportunità per tutti i gusti e bisogni: scuole, corsi, istruttori, noleggio attrezzatura o, per i più esperti, il via libera per svolgere l’attività preferita.

La zona ospita sia sport invernali classici come sci, snowboard, slittino, escursioni, ciaspolate, scialpinismo, pattinaggio, sia quelli più particolari come slitte trainate da cavalli o hockey su ghiaccio.

Se sentite il desiderio di dilettarvi in un nuovo sport e provare nuove esperienze, la Val Gardena non vi deluderà.

Eventi invernali da non perdere in Val Gardena

Ogni anno non mancano i tradizionali eventi gardenesi sulla neve, che contribuiscono a diffondere l’atmosfera invernale e l’amore per lo sport.

La Val Gardena rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di sci ed altri sport invernali, i visitatori si recano qui da ogni parte del mondo per praticare sport ed assistere o partecipare agli importanti appuntamenti organizzati annualmente.

Tra i più famosi ci sono:

Oltre agli eventi sportivi, altrettanto interessanti ed attrattivi sono i mercatini di Natale, il concorso di sculture di ghiaccio, le slittate notturne e molto altro.

 


Desideri prenotare il tuo soggiorno in Val Gardena in una posizione ottimale per sciare?

Hotel Somont è il posto che fa per te: ci troviamo a Selva Val Gardena, proprio il punto di partenza per il giro della Sellaronda.

Il nostro Hotel offre l’esclusivo servizio SKI IN/SKI OUT ,  con ascensore in pista per accedere direttamente dalla tua camera!

Prenota la tua vacanza